Video Barack Obama vs Mitt Romney, 1° Faccia a faccia prima delle elezioni, video dibattito politico 0bama contro Romney successione carica presidente stati uniti (USA)

« Older   Newer »
  Share  
Aniel-Chan
view post Posted on 4/10/2012, 18:32 by: Aniel-Chan




Video

Lezione di economia e politica interna pura numero uno. Il primo dibattito televisivo tra il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il candidato repubblicano Mitt Romney si è svolto a Denver, in Colorado. Ed è stata un’esposizione concentrata delle ricette economiche democratiche e repubblicane, una full immersione nei problemi dell’America in crisi. Romney, nei panni dell’attaccante, ha trovato un Obama dalla difesa particolarmente solida.

“Con le politiche del Presidente Obama la classe media americana è stata seppellita, è stata schiacciata” ha attaccato Romney. “I redditi medi sono diminuiti di 4.300 dollari e questa è una tassa vera e propria. Io la chiamo tassa dell’economia. E’ stato devastante. E allo stesso tempo, durante il mandato di Obama, la benzina è raddoppiata, l’elettricità è aumentata, gli alimenti sono cresciuti, i costi della sanità sono arrivati a 2.500 dollari a famiglia. Le famiglie della classe media sono state schiacciate”.

“Quattro anni fa quando ho partecipato a questo dibattito” ha ribattuto Obama “ho detto che avrei tagliato le tasse alla classe media. Ed è esattamente quel che ho fatto. Abbiamo tagliato circa 3.600 dollari di tasse alle famiglie della classe media. Il punto è che se si abbassano le imposte nel modo da lei descritto, Governatore, diventa impossibile andare a recuperare soldi dai redditi più alti in modo da evitare o che aumenti il deficit o che venga colpita la classe media. E’ matematica, è aritmetica”.

Edited by Aniel-Chan - 4/10/2012, 20:03
 
Top
6 replies since 3/10/2012, 11:08   264 views
  Share