Buonasera!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2012, 21:53
Avatar

Lira di Liguria, Soldato di Elicona

Group:
Poeta
Posts:
19,444
Location:
Pesto primordiale

Status:


Salve a tutti.
Scrivo poesie e suppongo che questo faccia di me un poeta, se non altro un aspirante tale :P
Lascio parlare le mie liriche per me ed è per questo che le mie presentazioni sono sempre pessime.

:)
 
Top
animaviola
view post Posted on 6/10/2012, 22:10




Benvenuto ^_^

piacere di conoscerti, io sono animaviola...sono curiosa di leggere le tue poesie!
 
Top
Aniel-Chan
view post Posted on 6/10/2012, 22:15




Ciao e benvenuto tra noi :D
Non ti preoccupare, credo sia lo stesso problema di noi tutti aspiranti poeti :)

Non vediamo l'ora di leggerti :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 22:15
Avatar

Lira di Liguria, Soldato di Elicona

Group:
Poeta
Posts:
19,444
Location:
Pesto primordiale

Status:


Grazie ad entrambe per il benvenuto! :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2022, 22:18
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Per i veri Poeti con la P maiuscola

Debbo presentarmi da qualche parte prima di offrire a tutti i poeti questo invito? Non vendo nulla a nessuno e questo e' solo un modo per aiutare una mia amica di penna che al momento e' malata e sola...tutto qui...Molti autori di questo forum erano suoi amici e la conoscevano, ma prima che se ne vada per sempre, sarebbe carino farle sentire il nostro affetto...senza obbligo naturalmente, come ripeto e' solo un invito e nulla piu.


Caro poeta, come ho fatto presente altrove,

Noto che sai scrivere poesie! Io non sono scrittrice/poetessa/ricercatrice, non sono un'artista od esperta di nulla ed ho una bassa preparazione scolastica ed un deficit dell'attenzione/concentrazione che rende la mia vita piu' difficile di quella dei normali, ma ci provo comunque anche a scrivere poesie...Se non ti reca disturbo, mi piacerebbe se scrivessi una poesia per una mia vecchia amica di penna che al momento e' molto malata, sola e sicuramente anche depressa ed abbandonata da tutti i suoi vecchi amici scrittori che si sono rifiutati di scriverle due righe, come avevo suggerito per farle cosa gradita e solo io al momento le ho fatto una poesia, poi un'altra l'ha prodotta un poeta che nemmeno la conosceva, ma e' stato gentile e l'ha scritta comunque per il regalo che avevo in mente per lei e che ha gradito molto e sicuramente le avra' acceso un sorriso e quando i giorni sono lughi, vuoti e tristi, un sorriso puo' aiutare ed illuminare molto la nostra vita e dare un'ondata di calore quando sentiamo il freddo nell'anima...

Se hai tempo e voglia, mi piacerebbe se scrivessi una poesia per lei, poi cerchero' di fargliela avere col tuo nome, e se ci riesco, provo a cantarla ache se sono stonata/imbranata con tutto e vediamo cosa esce fuori e se la sorpresa la rende felice.

Senza obbligo naturalmente, e' solo un invito ed anche un modo veloce per far girare i testi poetici sulla rete ma ovviamente se una persona e' in grado di cantare, suonare ed ha dimestichezza con i programmi per fare video, il risultato e' magnifico e non certo scrauso come questo, che serve solo per rendere l'idea di cosa si puo' fare con i poemi e renderli piu' interessanti/coinvolgenti etc...


Angela
Testo di Vito Parisi

Luna dopo luna e dopo luna ancora
alla luce tremula dei ricordi
cerco le tue orme
per misurare i miei passi

se tu rompessi
il tuo smisurato silenzio
saprei a che punto sono
del tuo cammino

 
Web  Top
4 replies since 6/10/2012, 21:53   55 views
  Share